L’uomo cane: Mothering Heights | Recensione

Marzo 23, 2021

L’uomo cane: Mothering Heights è un libro spensierato e umoristico sulle avventure di una coppia di genitori di cani che vivono a New York City. L’autrice Lisa Nichols racconta la sua storia di crescita di un ragazzo con bisogni speciali. L’intera premessa del libro prende un giro spensierato sulla tipica dinamica mamma/papà che vediamo in tante storie di crescita di bambini con bisogni speciali. Il tono è leggero e piacevole in tutto, ed è particolarmente piacevole per un bambino che ama i cani.

La storia inizia con la descrizione di come Lisa si è cacciata in tutti questi guai. Aveva da poco divorziato da suo marito quando ha scoperto che lui aveva una relazione con un’altra donna. Invece di denunciarlo come un crimine, ha preso in mano la situazione. Ha preso un nuovo cane, l’ha portato al parco e ha cominciato ad abusare verbalmente del cane, pensando che si sarebbe vendicata in qualche modo. Non se lo aspettava davvero, naturalmente, e si è scoperto che aveva fatto il passo più lungo della gamba.

Una volta che si rese conto di quello che aveva fatto, si sentì malissimo ma non pensò di aver fatto qualcosa di sbagliato – aveva solo, sapete, ferito i sentimenti di qualcuno. Così ha continuato con il suo piano per ferire il suo ex marito. Ha mentito dicendo che lui era in un altro paese – dove era stato per la maggior parte della sua vita. Infine, si è trasferita a New York City e ha iniziato il suo viaggio come madre single, che non doveva essere così difficile.

Lungo la strada, ha imparato che essere una mamma non è tutto divertimento e giochi – e che c’è anche un sacco di duro lavoro. Non aveva idea che essere una madre sarebbe stato così tanto lavoro! Ma sapeva che i cani sono persone importanti e che lei aveva una responsabilità nei loro confronti. Ecco perché si prendeva tanta cura del ragazzo, facendogli il bagno, giocando con lui, e tutto ciò che una madre dovrebbe fare. Così, quando ha scoperto che sarebbe diventata mamma, ha deciso di scrivere un libro per aiutare altre donne ad affrontare tutta la follia che comporta l’essere madre.

L’uomo cane: Mothering Your Dog è pieno di suggerimenti e consigli utili per le madri nuove o in attesa. Parla dell’importanza di prendersi cura di se stessi, il che include prendersi cura del proprio corpo, mente e spirito. Parla anche dell’importanza di creare un solido sistema di supporto, che include la famiglia e gli amici. Il libro parla di quanto sia importante prendersi il proprio tempo con la crescita dei propri figli e di quanto sia importante sentire che si sta facendo la differenza. Include anche una comoda lista di controllo delle cose da fare prima di andare al lavoro e prima di mettere a letto vostro figlio.

Mentre il libro ha informazioni utili, può anche essere un po’ pesante, a volte. I personaggi principali, per esempio, sono molto egoisti in alcuni punti. Ma non preoccupatevi – alla fine leggerete che si rendono conto dell’importanza del loro ruolo nel grande schema delle cose. Il libro è anche costellato di storie e illustrazioni colorate, che fanno davvero prendere vita al libro.

C’è anche un’intervista con il personaggio principale, Dog Woman. Condivide cosa significa allevare un cane e risponde ad alcune domande che i proprietari di cani possono avere. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ha paragonato l’allevamento di un cane all’essere madre. Ti fa capire quanto siano diversi i loro ruoli.

Tutto sommato, L’uomo cane: Mothering Your Dog è un piccolo grande libro che fornirà qualche chiarimento sull’argomento. Se state cercando una lettura interessante e stimolante, allora questo è un libro che dovreste assolutamente prendere. Non è solo una storia d’amore tra una madre e il suo animale domestico – è anche uno sguardo filosofico e umano sulla realtà di crescere un bambino. E chissà – potreste ritrovarvi a seguire le sue orme!

Ultimo aggiornamento 2021-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Vivo nei miei libri, sono i miei fidati compagni. Amo scrivere e raccontare storie fantastiche, racconti romantici che mi portano lontano in mondi che appartengono alla mia fantasia.

Migliori Libri
Logo