The inheritance games libro in italiano : trama, recensione, personaggi | Jennifer Lynn Barnes

Non perdetevi questo bestseller del New York Times, bestseller “impossibile da perdere” (Huffpost) con svolte esplosive, rivelazioni succose e alte poste in gioco – perfetto per i lettori di Dark Secrets and Other Stories. Un ex atleta adolescente diventato avvocato, Avery Gulzar vive una vita incredibilmente semplice a New York, ma spera di vincere la lotteria per poter comprare la casa più grande della città. La sua migliore amica e assistente, Sienna Guillory, sa qualcosa della lotteria ma non sa come aiutarlo. Quando decide di indagare sul programma della lotteria per Gilead, un agente assegnato ad aiutare con i problemi della lotteria, fa una scoperta scioccante che manda il suo amico più a fondo nel mondo del crimine e dell’intrigo.

Con scoperte scioccanti in ogni fase dell’indagine, The Inheritance Games scava in profondità nel complicato mondo della lotteria e nell’oscuro passato di Avery. I fan del gioco della lotteria apprezzeranno questo grintoso thriller fantascientifico, vincitore del premio Oscar 2021 per la migliore sceneggiatura. Questo è un libro da leggere assolutamente per chi ama giocare alla lotteria e vuole conoscere tutti i dettagli su come è impostato il gioco.

Mi è piaciuto leggere le storie coinvolgenti raccontate dai personaggi principali – Avery, Sienna e Damon. Questi tre giovani sono i perfetti eroi del libro. Sono intelligenti, audaci, pieni di risorse – tutte caratteristiche necessarie per un giocatore d’azzardo di successo. The Inheritance Games è divertente dall’inizio alla fine, con capitoli brevi che mantengono la storia emozionante dall’inizio alla fine. Il libro è pieno di un linguaggio eccellente che fa desiderare al lettore la prossima puntata.

Il gioco – chiamato il Lotto-rate – è stato in giro per generazioni sotto forma del gioco a premi Ramino. Nel film, il gioco prende una nuova piega quando una famiglia viene uccisa nella propria casa durante una partita. Questa tragedia spinge il fratello maggiore, Damon, a creare un’intera realtà alternativa in cui la famiglia non è mai esistita. Da lì, Damon pianifica la rapina perfetta che spera lo renderà il milionario che può solo sognare.

Quando la famiglia scopre l’esistenza del gioco – e il fatto che Damon ne è il creatore – è al settimo cielo. Sono pronti a commettere quasi qualsiasi cosa per far ottenere al fratello minore – Damon – il premio che desiderano. Ma Damon non vuole correre il rischio. Lui e suo fratello si ritrovano bloccati in mezzo al nulla, senza via d’uscita. Incontrano un vecchio, Sid, che viene in loro soccorso, ma la sua presenza causa altri problemi ai fratelli.

Il romanzo è ricco di descrizioni dei boschi del Maine e della sua vita notturna. Ho amato particolarmente il racconto della storia dal punto di vista di Damon e Sienna. Le descrizioni del cibo che Damon trova (così buono che vuole mangiarlo tutto) e la conversazione che ha con una ragazza del posto sono molto divertenti. Damon ha anche una cotta per Sienna, quindi si ha la sensazione che la storia d’amore sia tanto sentita quanto il gioco stesso. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui l’autore ha scritto sull’alta posta in gioco, la pressione della vittoria e il fatto che Damon sembra avere sempre ragione su qualcosa. Sembra avere un talento nel prevedere cosa faranno i giocatori in certi momenti del gioco.

Se vi piacciono i romanzi gialli con un po’ di colpi di scena, allora Inheritance Games è quello che fa per voi. Ha un ritmo veloce, ti fa indovinare e, soprattutto, è una grande lettura. Se non avete letto il libro, sarebbe un ottimo punto di partenza. Potreste anche prenderlo in prestito e leggerlo dall’inizio alla fine – io l’ho fatto.

Raccomanderei il libro alle persone a cui piace pensare fuori dagli schemi. The Inheritance Games non è come qualsiasi altro gioco – è ambientato in una versione alternativa del nostro mondo reale, l’Età dell’Oro, prima che tutto fosse inventato. E questo è solo l’inizio dei colpi di scena. Quindi, se non vi piace pensare fuori dagli schemi, questo libro potrebbe non fare per voi. Ma se lo siete, allora The Inheritance Games vale sicuramente la pena di essere letto.

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API